Menu Top

   Benvenuti nel sito del Gruppo Scout Grignasco I

Festa di Gruppo 2012

 

Domenica 17 giugno ci siamo ritrovati ad Ara per la tradizionale festa di chiusura delle attività.

La mattina, divisi in vari gruppi, i genitori si sono sfidati con i propri figli del branco e del reparto in

La giornata è iniziata con dei giochi ispirati ai celti per mettere alla prova abilità dei partecipanti negli indovinelli, nel tiro con l’arco, il lancio del tronco, l’albero del sole, … si è distinta una delle due squadre formate dai lupetti seguiti dai ragazzi del reparto che hanno superato la squadra dei genitori e i ragazzi del clan.

Al termine delle sfide ci siamo rilassati con l’ottimo pranzo preparato dai capi più grandi aiutati da alcuni genitori. Il ricavato del pranzo è stato donato in aiuti concreti alle popolazioni terremotate; i nostri fratelli dell’Emilia e Veneto sono impegnati ormai da settimane nelle tendopoli dove svolgono principalmente attività di animazione e sostegno ai bambini sfollati, abbiamo così donato materiale di cancelleria e giochi per le attività di animazione.

Dopo il pranzo i capi gruppo hanno tenuto un momento di presentazione e confronto con i genitori sul metodo scout per far conoscere, soprattutto ai nuovi genitori, il metodo educativo della nostra associazione.

La giornata si è poi conclusa con la messa celebrata da don Jonatan, assistente ecclesiastico del gruppo scout di Varallo.

Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti, don Jonatan e gli abitanti di Ara per la disponibilità del posto e l’ottima accoglienza.