Menu Top

Benvenuti nel sito del Gruppo Scout Grignasco I

Uscita a Quarona

Siamo arrivati alla stazione di Grignasco e dopo aver aspettato il treno siamo saliti.
Abbiamo ritirato gli zaini e dopo esserci fermati a Borgosesia , es abbiamo scoperto che con noi c'erano i lupetti di Borgosesia, abbiamo continuato il viaggio e siamo scesi a Quarona, dove ci attendevano i lupetti di Varallo.
Dopo aver preso gli zaini ci hanno spiegato che gli innumerevoli giochi di quel pomeriggio e siamo partiti. Dopo aver fatto tanti bei giochi sul tema del Coraggio. Alla Sera abbiamo mangiato al sacco e poi il CDA è rimasto a San Giovanni, mentre noi siamo scesi in oratorio ed abbiamo fatto il bivacco. Siamo poi andati a dormire.
Domenica di siamo alzati, abbiamo fatto colazione e poi subito alla S. Messa, in cui hanno parlato di Don Erminio Ragozza a cui è stata intitolata una piazza. Dopo l'inaugurazione siamo andati a mangiare e poi abbiamo giocato fino alle 17,00 a roverino e a palla biricchina.  Infine sono arrivati i genitori che ci hanno riportato a casa.